Ente Bilaterale Nazionale del Comparto Datori di Lavoro Collaboratori Familiari
Menu
Richiesta di ammissione all’esame
Richiesta di ammissione all'esame di certificazione
Se pensi di possedere i requisiti di ammissione previsti dal Regolamento Ebincolf puoi presentare la tua domanda di ammissione all’esame di certificazione Ebincolf in uno o più dei profili di Assistente Familiare: Colf Generico-Polifunzionale, Baby-Sitter, Badante.
Scarica e compila correttamente i seguenti moduli. Controlla di aver inserito data e firma dove richiesto. Dovrai procurati autonomamente anche alcuni documenti da allegare alla tua domanda (trovi l’elenco nel modulo RAC):
Ora controlla di avere disponibili i documenti elencati nella lista in basso.
Documento di identità in corso di validità (obbligatorio).
Regolare permesso di soggiorno (obbligatorio per i cittadini non comunitari).
Modello MD03 - Curriculum Vitae (obbligatorio).
Estratto conto previdenziale (aggiornato) rilasciato dall’INPS (obbligatorio).
Attestato di partecipazione ad un corso di formazione nella qualifica per la quale si richiede la certificazione (obbligatorio).
Certificato di acquisizione delle competenze per Colf Generico Polifunzionale (da presentare solo nel caso in cui si possieda già il certificato per CG e si voglia sostenere solo l’esame per BS e/o BD) (obbligatorio).
Lettera/e di assunzione o denuncia rapporto di lavoro domestico all’INPS o evidenze oggettive comprovanti le esperienze di lavoro (facoltativo).
Se è tutto ok, siamo pronti ad inserire i dati anagrafici, allegare i documenti e inviare la domanda di ammissione.
CI SIAMO. È ARRIVATO IL MOMENTO DI CARICARE TUTTI I FILE NELLA SEZIONE FORM QUI SOTTO!
Ricorda: nel caso avessi bisogno di supporto nella compilazione dei documenti e nell’invio degli stessi ad Ebincolf, puoi rivolgerti ad una delle segreterie didattiche di tua conoscenza o alla segreteria tecnica di Ebincolf.